You are here
Home > CINEMA > “BEAUTY”: INNO ALLA BELLEZZA CON L’ARTE ANIMATA

“BEAUTY”: INNO ALLA BELLEZZA CON L’ARTE ANIMATA

BELLISSIMO CORTO D’ANIMAZIONE DA NON PERDERE!

Rino Stefano Tagliafierro è un giovane videomaker che realizza già da molti anni interessanti produzioni audiovisive con una visione che definirei coraggiosa e fuori dagli schemi.

Piacentino di nascita, classe 1980, Rino Stefano Tagliafierro, laureato all’Istituto Europeo di Design di Milano e all’ISIA di Urbino, può vantare numerose collaborazioni con noti artisti e musicisti come Four Tet, M+A, Mobbing, Digitalism, David Jones, Eva, Fabri Fibra, Big Fish, Morgan, Mario Venuti, Vittorio Cosma, Orax ma anche commercials per Lancia, BMW, Adidas, Antonio Marras, Kenzo.

Rino Stefano Tagliafierro  - Immagine dal sito http://sapporoshortfest.jp)
Il regista Rino Stefano Tagliafierro – (Immagine dal sito http://sapporoshortfest.jp)
In questi ultimi giorni sta diventando un fenomeno del web con il suo cortometraggio “BEAUTY“: poco meno di 10 minuti nei quali il giovane regista ha voluto omaggiare alcuni tra i più importanti artisti del passato (dal Rinascimento al simbolismo dell’800, passando per manierismo, paesaggismo, romanticismo e neoclassicismo).
Un’accurata selezione, secondo il proprio gusto personale, di grandi capolavori della storia dell’arte che prendono vita in una emozionante e sapiente sequenza, accompagnata da suoni e musica che offrono una visione nuova e originale, assolutamente coinvolgente.
Il cortometraggio d’animazione, realizzato a costo zero nei ritagli di tempo insieme ad alcuni collaboratori, sta avendo un successo davvero inaspettato e presto potremmo vederlo presentato in qualche festival internazionale.
Vi consigliamo la visione!
beauty video
Il sito del giovane regista per vedere le altre realizzazioni lo trovate a questo indirizzo:
(a.b.)

Lascia un commento

Top
Leggi altro:
“BEAUTY”: INNO ALLA BELLEZZA CON L’ARTE ANIMATA

BELLISSIMO CORTO D'ANIMAZIONE DA NON PERDERE! Rino Stefano Tagliafierro è un giovane videomaker che realizza già da molti anni interessanti...

“The D in David”: divertente corto d’animazione ideato da due studenti.

Michelle Yi e Yaron Farkash, due talentuosi studenti del Ringling College of Art and Design, hanno ideato per la propria...

Chiudi